G. Group Trasporti

Trasporti DO e GDO

Il settore del trasporto delle merci si divide in due categorie principali: la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e la Distribuzione Organizzata (DO).
La GDO si riferisce a una rete di supermercati e catene di intermediari che vendono prodotti alimentari e per la casa, oltre a settori come sport, tempo libero, elettronica, fai da te e giardinaggio. La DO, invece, riguarda la collaborazione tra negozi di piccola e media entità che si uniscono per ottenere vantaggi contrattuali e di mercato, mantenendo la loro indipendenza giuridica.

Flessibilità e Personalizzazione per la Distribuzione Organizzata

Trasporti per la GDO

I trasporti per la GDO richiedono una gestione precisa e puntuale, con orari tassativi, soprattutto al mattino, e una delicata gestione dei pallet a rendere.

Questo segmento include importanti catene alimentari e di altri settori, richiedendo un’approccio logistico che garantisca efficienza e affidabilità, per soddisfare le esigenze di una vasta rete di supermercati e negozi.

Flessibilità e Personalizzazione per la Distribuzione Organizzata

Trasporti per la DO

Nel settore della DO, i trasporti sono orientati verso negozi minori che si uniscono in gruppi di acquisto. Questo richiede un approccio più flessibile e personalizzato, poiché ogni gruppo può avere esigenze specifiche.

Il focus è sulla fornitura di prodotti a prezzi vantaggiosi, garantendo margini di guadagno competitivi e benefici come supporti organizzativi e assistenza fiscale.

Food e No Food

Una distribuzione mirata per ogni settore

Sia nel trasporto per la GDO che per la DO, G. Group di Vibo Valentia offre soluzioni mirate per prodotti food e no food.

Questo include una distribuzione efficiente sia per piccole e medie imprese che per grandi punti vendita. La nostra flotta è attrezzata per gestire trasporti a temperatura controllata, essenziali per il settore alimentare, e dispone delle tecnologie necessarie per garantire la sicurezza e l’integrità dei prodotti non alimentari durante il trasporto.